SUPERZELDA TOTAL PARTY AL MONTEVERGINI

superDomenica 5 Febbraio alle 21.30, per omaggiare il fumetto "Superzelda. La vita disegnata di Zelda Fitzgerald", il Montevergini organizza il "Superzelda Total Party". La parola d'ordine è recarsi in abbigliamento adeguato e a tema anni Venti fatto di collane di perle, frange e paillettes, piume e boa, e vestitini neri.
Letture di Corrado Fortuna, Mirko Giralucci e Regina Orioli saranno accompagnate dagli interventi musicali di Fabrizio Cammarata, Massimo Montaina, Riccardo Serradifalco, Settimo Serradifalco, Lucrezia Testa Iannelli e direttamente da Berlino Goodnight Circus per una festa dallo stile "flapper".
Racconto disegnato da Daniele Marotta e scritto da Tiziana Lo Porto, narra la storia di Zelda Sayre, moglie del noto scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald.
Un graphic novel che attraverso poco meno di duecento pagine e l'uso di soli tre colori riesce a catapultare il lettore nel variopinto e caleidoscopico mondo di Zelda, spirito ribelle, icona dei "ruggenti anni Venti" e definita una delle prime flapper al mondo.
I racconti di Fitzgerald di cui spesso è la protagonista, infatti, ritraggono una "maschietta", come amava lei stessa qualificarsi, che non vuole responsabilità e ama solo divertirsi, caratterizzata da atteggiamenti anticonvenzionali e spregiudicati che, tuttavia, portano a definire il profilo di una donna dalla personalità avvincente, a tratti irrequieta e affascinante.
L'ingresso è libero