L'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" ha indetto il nuovo bando pubblico per l'ammissione al Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione Audiovisiva.
Il Master, volto a creare i giornalisti critici del futuro e gli addetti agli uffici stampa del mondo dello spettacolo, è giunto alla sua 7° edizione, rinnovando il carattere prettamente pratico del progetto didattico.
L'obiettivo principale del Master è quello di offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica. Tra i numerosi accordi di partnership siglati, il Teatro Biondo Stabile di Palermo si inserisce nella rosa di sinergie avviate come istituzione prestigiose nel panorama teatrale italiano. Il Teatro Biondo, sorto nell'ottobre 1903, rappresenta l'ultima espressione architettonica del teatro ottocentesco manifestatasi a Palermo. L'ufficio stampa interno e la divisione comunicazione e promozione del teatro saranno gli spazi in cui l'allievo del Master potrà intraprendere lo stage formativo.