La SicilWorld, intende individuare sedici talent, tra ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni, esperti di Social Media Marketing. Un concorso sulla scia del format "X Factor", ma su facebook: "Social Media Factor".
Un talent contest, una piattaforma di lancio nel mondo del lavoro per giovani inseriti nell'universo della comunicazione e del marketing, competenti in ambito grafica e web master. Per partecipare basta cliccare "mi piace" sulla pagina ufficiale "Social Media Factor – Palermo" e compilare il form di iscrizione, specificando i propri dati personali, allegando un curriculum e precisando le proprie competenze marketing-comunicative. SicilWorld, sicilian network, analizzerà le singole candidature, pervenute entro e non oltre lunedì 19 marzo, e tra tutti sceglierà i cinquanta concorrenti ritenuti idonei per lo step finale.
Ai cinquanta sarà assegnata una mission: "Valorizzare la Sicilia attraverso i Social Network". Come? Attraverso la fase del "Socialcamp" dovranno sponsorizzare liberamente una rinomata località siciliana su facebook e successivamente dovranno redigere un mini articolo promozionale dello stesso e diffonderlo sul social network.
Solo sedici passeranno alla fase finale della gara. L'intento di SicilWorld di Manfredi Ziino, in collaborazione con i partner, è quello di individuare giovani talentuosi a cui dare la possibilità di collaborare a progetti per la produzione di campagne creative relative a rinomate imprese palermitane.
Le categorie di riferimento saranno quattro, hotel, shop, ristoranti, local, e ognuna sarà dunque composta da quattro finalisti che, affiancati da un giudice responsabile, dovranno creare un project work per pianificare le sedici pagine ufficiali facebook di ciascuna impresa socia.
Chi vincerà? Nella serata finale, indetta per sabato 28 aprile, i giudici sceglieranno le quattro realizzazioni migliori per categoria, e tra questi, assegneranno un premio di 1000 euro all'unico ritenuto eccellente.