CI VEDIAMO DA ROSATI, ALL’ATELIER MONTEVERGINI

giorgiaSabato 11 Febbraio, ore 18.00 sarà presentata al Nuovo Teatro Montevergini, la nuova pubblicazione editoriale di Giorgia Butera. Si tratta di una disamina dal tratto sociologico sull'Incontro, avendo individuato 30 tipi di incontro differenti. Il titolo dell'opera:" Ci vediamo da Rosati. L'incontro, aspetti di vita sociale". Il bar è il simbolo evocativo dell'Incontro; Rosati è un Bar Storico della Città di Roma e da amante dei tratti culturali e storici, l'autrice non poteva che scegliere proprio il Bar Rosati come simbolo.
Una serata di festa. Un incontro tra arte, cultura, spettacolo, comunicazione, beneficenza e cibo.
Gli ospiti-relatori saranno: Massimo Costa – Presidente Coni Sicilia - Sveva Alagna - coordinatrice editoriale Balarm - Marcello Capetta – Presidente Muovi Palermo - Franco Nicastro - giornalista Ansa - e Romeo Palma – magistrato e avvocato generale dell'Ufficio legislativo e legale della Presidenza della Regione Siciliana. Conduce Stefano Piazza. Conclude la serata, Ivan Fiore.
Nel segno di Emergency, la serata. Essendo l'autrice attiva volontaria dell'associazione umanitaria ed indipendente fondata nel 1994 da Gino Strada, per ogni copia venduta dal prezzo di copertina sarà donato €3.50 ad Emergency. Per centrare la comunicazione sull'associazione sarà proiettato il trailer "Life in Italy is ok"; presente il banchetto dei volontari.
"... Ogni aspetto della vita sociale è caratterizzato dalla drammaturgia dell'Incontro. L'Incontro è la dinamica sociale più complessa, determina secondo varie direzioni il significato ed il significante – attribuendone senso – della pura esistenza socio-culturale; traendone vantaggio culturale, morale o materiale...".
L'ingresso è libero.