Il 3 Aprile 2006 EMERGENCY ha aperto a Palermo un Poliambulatorio per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno.
A eccezione di alcune figure sanitarie e di coordinamento che garantiscono l'organizzazione del servizio, il personale medico, sanitario e amministrativo del Poliambulatorio opera a titolo volontario e gratuito.
Il progetto è stato realizzato con la collaborazione della direzione generale dell'Asp di Palermo, che ha ristrutturato e messo a disposizione i locali per la conduzione delle attività.
Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, fondata da Gino Strada nel 1994, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Anche Palermo ha la sua sede di volontari, i quali hanno da poco festeggiato i dieci anni di attività.
Tutte le prestazioni del Poliambulatorio di Emergency a Palermo sono erogate gratuitamente.
http://www.emergency.it/italia/poliambulatorio-palermo.html
Sostieni il Poliambulatorio di Palermo:
http://www.emergency.it/flex/FixedPages/Common/donazioni.php/L/IT/trk/4.20