News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – Inquadramento e condizioni economiche migliori, impegno a garantire continuità occupazionale di lungo periodo e reintegro attraverso l’assunzione in una nuova cooperativa sociale che gestisce il servizio di call center. Questi gli elementi cardine della proposta che Wind Tre ha fatto a favore dei lavoratori con disabilità, i cui contratti legati ad una […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Medici, infermieri, operatori e volontari dei “camici gialli” dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana sono stati ricevuti da Papa Francesco in Vaticano. La delegazione, composta da 48 persone, era guidata dal cappellano del nosocomio Don Giuseppe Garofalo. Al termine dell’udienza generale, il Santo Padre si è intrattenuto con la delegazione, che comprendeva […]

  • AGRIGENTO (ITALPRESS) – Lungo la strada statale 640 “Strada degli Scrittori”, in contrada Gasena nel comune di Agrigento, è stato inaugurato il Parco Livatino dedicato al giovane giudice vittima di mafia.L’area, di circa 4.500 metri quadrati, si legge in una nota, è stata concessa da Anas per la durata di 10 anni al Co.N.Al.Pa. – […]

''Lo Sport incontra i quartieri''. La prima tappa è Bonagia dalla ore 9

Il Servizio Sport e Impianti Sportivi in collaborazione con il CONI, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società sportive cittadine, organizza per oggi, domenica 4 Novembre 2012 la prima tappa della manifestazione sportiva itinerante "LO SPORT INCONTRA I QUARTIERI".

Come concordato con la III Circoscrizione, il primo quartiere a ospitare l'evento, che inizierà alle ore 09.00 per concludersi alle ore 13.00, sarà Bonagia.

Domenica mattina un tratto di strada di Via Giudo Rossa sarà chiuso al traffico per trasformarsi in un vero e proprio impianto sportivo a cielo aperto.

Saranno installati un campo di basket, uno di calcio a 5, un tatami che ospiterà esibizioni di artisti marziali, danza, ginnastica ritmica e fitness, e un'area dove sarà possibile effettuare delle gare di atletica.

Prenderanno parte alla manifestazione anche atleti diversamente abili che si cimenteranno nelle varie discipline ed attività.