News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – Inquadramento e condizioni economiche migliori, impegno a garantire continuità occupazionale di lungo periodo e reintegro attraverso l’assunzione in una nuova cooperativa sociale che gestisce il servizio di call center. Questi gli elementi cardine della proposta che Wind Tre ha fatto a favore dei lavoratori con disabilità, i cui contratti legati ad una […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Medici, infermieri, operatori e volontari dei “camici gialli” dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana sono stati ricevuti da Papa Francesco in Vaticano. La delegazione, composta da 48 persone, era guidata dal cappellano del nosocomio Don Giuseppe Garofalo. Al termine dell’udienza generale, il Santo Padre si è intrattenuto con la delegazione, che comprendeva […]

  • AGRIGENTO (ITALPRESS) – Lungo la strada statale 640 “Strada degli Scrittori”, in contrada Gasena nel comune di Agrigento, è stato inaugurato il Parco Livatino dedicato al giovane giudice vittima di mafia.L’area, di circa 4.500 metri quadrati, si legge in una nota, è stata concessa da Anas per la durata di 10 anni al Co.N.Al.Pa. – […]

Cammarata. Il disastro e il senso del ridicolo

altNon faccio parte della categoria di persone che pensa che anche il peggiore politico non abbia il diritto di esprimere opinioni e critiche sul modo di governare Palermo.

La democrazia è tale perchè consente a tutti, nessuno escluso, di esercitare questo diritto. Ma, francamente, se alla critica si aggiunge un sarcasmo che non produce un tasso significativo di ilarità, è bene che chi lo esercita si fermi per evitare di cadere nel ridicolo.

Se non si fosse capito stiamo parlando dell'ex sindaco,per fortuna, Cammarata. Che in questi giorni si è distinto in dichiarazioni sull'attività amministrativa della giunta Orlando che potrebbero tranquillamente essere archiviate nel file delle cose inutili o come direbbe un mio amico nel tentativo mal riuscito di dare aria al cervello.

Ora ci permetta il dott. Cammarata di suggerirgli che se a criticare scelte amministrative fosse un politico che non avesse governato per undici anni questa città, transeat. Purtroppo per i palermitani lui è l'unico politico che dal dopoguerra ad oggi l'ha fatto. Capisco che lui voglia dimenticare, e far dimenticare, il disastro in cui ha lasciato la città ma se continua ad intervenire rischia di non farcelo dimenticare più. Sommessamente gli suggerirei di tornare a rispettare un religioso silenzio che consenta a questa nostra martoriata città di riprendersi dalla sua, sua di Cammarata, dissennata maniera di governare.

Del resto mi pare che possa utilizzare le sue illuminate energie nel suo ruolo di consulente legislativo del Senato. Con la speranza per lui, e per noi, che anche in quel ruolo non produca disastri.

 

Alla prossima