News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – Inquadramento e condizioni economiche migliori, impegno a garantire continuità occupazionale di lungo periodo e reintegro attraverso l’assunzione in una nuova cooperativa sociale che gestisce il servizio di call center. Questi gli elementi cardine della proposta che Wind Tre ha fatto a favore dei lavoratori con disabilità, i cui contratti legati ad una […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Medici, infermieri, operatori e volontari dei “camici gialli” dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana sono stati ricevuti da Papa Francesco in Vaticano. La delegazione, composta da 48 persone, era guidata dal cappellano del nosocomio Don Giuseppe Garofalo. Al termine dell’udienza generale, il Santo Padre si è intrattenuto con la delegazione, che comprendeva […]

  • AGRIGENTO (ITALPRESS) – Lungo la strada statale 640 “Strada degli Scrittori”, in contrada Gasena nel comune di Agrigento, è stato inaugurato il Parco Livatino dedicato al giovane giudice vittima di mafia.L’area, di circa 4.500 metri quadrati, si legge in una nota, è stata concessa da Anas per la durata di 10 anni al Co.N.Al.Pa. – […]

A FAVIGNANA, LE GIORNATE DEL MARE

favignanaA Favignana, dal 31 maggio al 3 giugno, quattro giorni di dibattiti ed iniziative culturali incentrati su mare, ambiente e turismo responsabile. Il tutto all'interno della terza edizione delle "Giornate del Mare".
L'isola delle Egadi eletta a capitale del turismo responsabile e, della sostenibilità nel Mediterraneo.
L'avvio del progetto pilota dell'Enea, doterà le strutture turistiche dell'isola, della certificazione ambientale.
Il riconoscimento di Legambiente arriva per le buone pratiche condotte sul fronte della tutela e promozione del mare e, su quello dell'innovazione tecnologica all'interno delle strutture scolastiche.
Un evento che quest'anno è stato inserito da Legambiente all'interno del calendario di appuntamenti di Voler Bene all'Italia (www.piccolagrandeitalia.it ), la festa dei piccoli comuni del Belpaese.
Venerdì 1 giugno alle ore 11, a Palazzo Florio, infatti, sarà presentato il progetto promosso da Enea in collaborazione con Amp Egadi e Comune di Favignana per la certificazione ambientale delle strutture turistiche.
Un progetto attraverso il quale le Egadi mirano a diventare il primo distretto turistico ad ottenere il riconoscimento Emas dell'Unione Europea.
L'Emas è un marchio dell'Unione europea che viene assegnato ad alberghi e altre strutture turistiche che soddisfano determinati standard di efficienza ambientale e quindi di sostenibilità
"Le Giornate del Mare" sono organizzate da Almond tree e da Agci Sicilia e promosse da Comune di Favignana e, Regione Siciliana in collaborazione con Area Marina Protetta Isole Egadi, Fiv, Isaf e Legambiente.