News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – Inquadramento e condizioni economiche migliori, impegno a garantire continuità occupazionale di lungo periodo e reintegro attraverso l’assunzione in una nuova cooperativa sociale che gestisce il servizio di call center. Questi gli elementi cardine della proposta che Wind Tre ha fatto a favore dei lavoratori con disabilità, i cui contratti legati ad una […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Medici, infermieri, operatori e volontari dei “camici gialli” dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana sono stati ricevuti da Papa Francesco in Vaticano. La delegazione, composta da 48 persone, era guidata dal cappellano del nosocomio Don Giuseppe Garofalo. Al termine dell’udienza generale, il Santo Padre si è intrattenuto con la delegazione, che comprendeva […]

  • AGRIGENTO (ITALPRESS) – Lungo la strada statale 640 “Strada degli Scrittori”, in contrada Gasena nel comune di Agrigento, è stato inaugurato il Parco Livatino dedicato al giovane giudice vittima di mafia.L’area, di circa 4.500 metri quadrati, si legge in una nota, è stata concessa da Anas per la durata di 10 anni al Co.N.Al.Pa. – […]

34 kg di maijuana nell'auto. Arrestato dai carabinieri

naQuesta volta si è trattato di un vero e proprio colpo di fortuna, per i carabinieri, ovviamente. Niente indagini, niente appostamenti o pedinamenti, solo il caso.

Ieri sera, le pattuglie del Nucleo Radiomobile stavano ricercando una hyundai, modello I10 rossa, a bordo della quale avrebbero dovuto esserci degli individui che poco prima avevano compiuto due rapine nella zona di viale Michelangelo.

I militari hanno notato un' auto che rispondeva ai requisiti indicati nelle varie segnalazioni e l'hanno fermata. Il conducente, Angelo Napoli, 48 anni, è apparso subito nervoso ed inoltre dall'auto fuoriusciva un odore acre. Nel sedile posteriore un borsone sporco di fango, che ha indotto i carabinieri a chiedere al conducente cosa contenesse. L'uomo è stato evasivo e solo allora i militari hanno deciso di perquisire il mezzo.

Dentro al borsone sono stati rinvenuti diversi pacchi di marijuana e successivamente, dentro al bagagliaio della vettura, un'altra capiente valigia, anch'essa colma di pacchi di marijuana. Un totale di 31 pacchi da un chilo ed uno da 2 kg, più altra sostanza sparsa per la valigia.

L'operazione fortuna, come abbiamo deciso di denominarla, si è conclusa con l'arresto dello sventurato corriere che è stato portato in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.