Spese "pazze" al Parlamento Regionale : Basta!!!

 

BASTA!!!!!! Borse di lusso, cravatte, ristoranti, centri benessere ecc. ecco dove vanno a finire i soldi dei contribuenti che pagano con le proprie tasse le spese della “politica” e la spesa dei politici...

Ogni giorno siamo abituati a sentire di decine di deputati dei vari consigli regionali Italiani inquisiti e arrestati per utilizzo improprio dei fondi pubblici destinati al funzionamento dei gruppi parlamentari/consiliari: Sardegna, Friuli, Lombardia, Lazio, ogni giorno una... eravamo molto “preoccupati” che la Sicilia, il Parlamento più antico d'Europa fosse fuori da tale illustre girone di scandali. Ma niente paura eccoci anche noi e anche con numeri che ci permettono di recuperare i nostri soliti primati... negativi. Ecco la notizia, finalmente è arrivata, sono 97 fra deputati e funzionari dell'Assemblea regionale siciliana gli indagati per illecito utilizzo dei rimborsi spettanti ai gruppi parlamentari. La procura di Palermo ha notificato 13 inviti a comparire a ex parlamentari della scorsa legislatura di cui alcuni ancora in carica, che risponderebbero di peculato.

Oltre ai parlamentari sono inquisiti anche 14 consulenti e dipendenti dei gruppi.

L'indagine riguarderebbe le ultime due legislatura tra gli indagati - oltre all'ex presidente della Regione Raffaele Lombardo e all'ex presidente dell'Ars Francesco Cascio – anche Davide Faraone   deputato del Pd responsabile del Welfare nella nuova direzione del partito formata da Matteo Renzi. Coinvolti inoltre i deputati Nino Dina, Salvatore Cordaro, Gaspare Vitrano, Massimo Ferrara, Franco Mineo, Giuseppe Lupo, attuale segretario regionale del PD, Bernardo Mattarella, Cateno De Luca, Riccardo Savona, Lino Leanza, Paolo Ruggirello, Salvino Pantuso, Carmelo Curenti e Alessandro Aricò.

Chiaramente le prime dichiarazioni dei diretti interessati sono di grande serenità, tra i primi proprio quella di Davide Faraone

«è bene che la Procura indaghi. E se c'è qualche ladro deve pagare. Sono certo che emergerà chiaramente se c'è qualcuno che ha rubato e ha utilizzato le risorse per lucro personale. Per quel che mi riguarda non ho ricevuto al momento alcuna comunicazione e sono comunque serenissimo. Anzi, quanto accaduto sarà l'occasione per far conoscere a tutti i modi in cui ognuno di noi utilizza le risorse destinate a fini politici e di rappresentanza».

Loro tutti sereni, noi quantomeno tutti cogli...con gli occhi chiusi....

 Lascia un commento con scritto BASTAAAA!!