Palermo – Domani e domenica all'Addaura Palace Hotel di Palermo (lungomare Cristoforo Colombo, 4452) si terrà il secondo congresso regionale di Sinistra Ecologia e Libertà.
I 154 delegati delle nove province siciliane eleggeranno la nuova assemblea regionale di Sinistra Ecologia e libertà. Si procederà poi con l'elezione del nuovo coordinatore.
Aprirà i lavori il coordinatore uscente e deputato nazionale Erasmo Palazzotto. Le conclusioni sono affidate al deputato nazionale Nicola Fratoianni.
L'inizio dei lavori è previsto per le 15, la chiusura domenica alle 19.
E' prevista la partecipazione del presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta; del segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo; del segretario regionale del Prc, Antonio Marotta; del segretario regionale dell'Idv, Salvatore Messana. Presenti anche il presidente dell'Anci Sicilia, Paolo Amenta; i sindaci di Messina, Lampedusa, Barcellona Pozzo di Gotto, Palagonia; il segretario regionale della Cgil Michele Pagliaro; della Cisl, Maurizio Bernava; della Uil Claudio Barone; i rappresentanti della Cna, della Cia e della Rete degli studenti.
Sono inoltre stati invitati a partecipare esponenti di Arci, Emergency; Libera; Cepes, Legambiente; Anpi, Arcigay; Associazione omosessuale articolo3; una delegazione dei lavoratori della ST di Catania; del Teatro Bellini; del comitato No Triv; del Comitato Acqua Pubblica, NoPonte, NoMuos, i dirigenti della Calcestruzzi Ericina.