Richiesta rimpasto / Falcone (FI): ''La Maggioranza va come il gambero''

 

falcone ars"Passata la tregua, peraltro molto breve, riprende l'assedio a Crocetta, da parte degli alleati, per il rimpasto in Giunta".
Questo il commento del Vicecapogruppo del PdL all'Ars che ha aderito a FI, Marco Falcone, sulle nuove manovre in seno alla Maggioranza.
"Già l'Art. 4, per bocca di Leanza, e oggi, anche Lupo del PD – continua il Parlamentare - con il pretesto che bisogna affrontare i temi dei Consorzi, delle Acque e delle Aree metropolitane, chiedono al Governatore Crocetta di rompere gl'indugi e di fare subito un rimpasto in Giunta mettendo soggetti 'più rappresentativi'.

Scongiurato il colpo di ariete della sfiducia, prima fomentata e poi negata, la Maggioranza si accinge nuovamente a bloccare l'azione di Governo, stavolta ritornando a reclamare poltrone". " Nel momento in cui – conclude Falcone - il Governatore e l'Assessore Bianchi si erano impegnati che, entro fine anno , si sarebbero approvati Bilancio e Finanziaria, le fibrillazioni della Maggioranza, stanno per provocare un nuovo stop, regalando alla Sicilia un ulteriore Esercizio Provvisorio e ai siciliani
altra precarietà ".