Avrebbe assaltato una banca non esitando a minacciare il cassiere. Il 'consumato' rapinatore è un 17enne, per il quale i Carabinieri di Palermo hanno fatto scattare le manette.
L'istituto di credito preso di mira dal baby bandito, insieme a un complice ancora non identificato, è la filiale del Monte dei Paschi di Siena in via Aurelio Zancla.
I due rapinatori si sono introdotti in banca e, dopo essersi avventati sul cassiere, lo hanno minacciato costringendolo a prelevare il denaro contenuto nelle casse. Dopo aver fatto razzia di tutto il contante, i due rapinatori si sono dati alla fuga.
Grazie alle immagini delle telecamere interne all'istituto di credito e ai rilievi delle impronte del sistema di sicurezza della stessa banca, fornita di una sistema biometrico, i Carabinieri sono riusciti a risalire al 17enne, a cui l'ordinanza di custodia cautelare è stata notificata nell'istituto penale per minorenni Malaspina dove era già detenuto per altra causa. Le indagini sono in corso per risalire al suo complice.