Il miracolo, ma già soltanto la sua idea, crea in ognuno di noi, fascino e curiosità, dettati soprattutto dal mistero. Dal non conosciuto, non capito, dall'improbabile. Da un desiderio .
In pochi giorni si è sparsa in città la voce di una suora fantasma sul campanile della chiesa della Madonna della Mercede nel popolare quartiere del capo a Palermo.
Una suora, col suo abito talare nero, le mani che sembrano giunte in preghiera e lo sguardo rivolto verso la piazza, la gente. Quasi se ne possono scorgere i lineamenti del volto.
Da giorni arrivano cittadini da ogni parte del capoluogo per vedere quel "miracolo" e poter dire la loro. C'è chi crede, chi interpreta, chi è scettico. Alcuni hanno detto che si tratti di Santa Rita, che ne hanno le prove...
Altri che sia un effetto ottico, altri ancora addirittura che possa essere il male...
Noi , pensiamo che ognuno sia fortunatamente libero di credere ciò che vuole e soprattutto ciò che preferisce. E in questo particolare momento storico, ce n'è assolutamente bisogno.
Di seguito riportiamo il video realizzato da Roberto Villino, fratello di un caro collega, che ha svelato il mistero della suora fantasma. Svelato il mistero, rimane però il fatto, incontestabile ed emblematico , della voglia, forte, che c'è di un segno del genere. Di un miracolo.