Il prefetto Caruso, Direttore dell'Agenzia Beni Confiscati, ha già dato il suo benestare, ma si attende la richiesta formale da parte della Regione.
"La Regione chieda, all'agenzia per i beni confiscati, l'assegnazione del palazzo ex Telecom per risolvere la vertenza dei lavoratori Almaviva". E' la proposta di Ignazio Messina, Segretario nazionale dell'Idv.
Ieri Messina ha incontrato il segretario generale di Palermo dell'UGL Claudio Marchesini al quale ha espresso l'impegno attivo del partito per risolvere la vertenza che li riguarda e dare certezze occupazionali ai lavoratori e alle lavoratrici. "Il nodo del palazzo in cui lavorare è di facile soluzione - dice - Ho infatti avuto un contatto con il prefetto Caruso, Direttore dell'Agenzia Beni Confiscati, che mi ha assicurato che se la Regione chiede il palazzo ex Telecom l'Agenzia glielo affiderebbe immediatamente, e a sua volta, questa lo potrebbe affidare alla società Almaviva.
Come si capisce la soluzione è possibile, rapida, ed efficace. Qualora la Regione perdesse tempo nelle prossime ore i nostri consiglieri comunali di Palermo presenteranno una mozione chiedendo che Il Comune di Palermo chieda l'assegnazione di questo bene. Auspichiamo che sollecitamente ciò avvenga per dare serenità e prospettiva ai lavoratori e alle lavoratrici".