Cinque rapinatori sono stati arrestati nell'arco di un'ora. Succede a Palermo, dove gli agenti della Sezione contrasto alla criminalità diffusa della Squadra mobile, dell'Upgsp e del commissariato Oreto Stazione, hanno fatto scattare le manette ai polsi di 5 uomini coinvolti in tre rapine ad altrettanti esercizi commerciali.
La prima intorno alle 18.15 ai danni di una tabaccheria di via dei Nebrodi, poco prima di via Belgio, a opera di due giovani fuggiti a bordo di una moto di grossa cilindrata. L'immediato intervento delle Volanti ha portato all'arresto di uno dei due.
Qualche minuto più tardi è giunta al 113 la segnalazione di una rapina alla farmacia "Di Fatta" di via dell'Orsa Minore. E poco dopo la sala operativa ha registrato un altro colpo ai danni del supermercato "Ferdico" di via Albiri. Sempre commesso dagli stessi autori, che sono stati intercettati e arrestati.
Non hanno ancora un volto, invece, i due uomini che sempre nel pomeriggio di ieri hanno cercato di rapinare una gioielleria in via Dante. Il titolare del negozio non si è piegato al volere dei malviventi e li ha messi in fuga. I due però sono riusciti a fare perdere le proprie tracce dileguandosi per le vie del centro.
Anche in questo caso indaga la Polizia.
Leggi le altre news: www.palermoreport.it