News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

Torna l'incubo rifiuti, lavoratori in agitazione e cassonetti incendiati

 

Cumuli di rifiuti tornano a invadere le strade di Palermo. E come già accaduto, nella notte spesso i cittadini danno alle fiamme i cassonetti e le campane per la differenziata. Succede ormai da due giorni.

La scorsa notte cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme in via Messina Marine, via Roccella, via Garibaldi, corso Dalla Chiesa, piazza Grandi e via Sant'Isidoro.

Già lunedì notte erano stati diversi gli interventi dei Vigili del fuoco, soprattutto nelle zone di Brancaccio, dello Sperone, di Borgo Nuovo e via Montepellegrino. Incendi anche in provincia, a Isola delle Femmine e a Carini, dove il servizio è gestito dalla società Servizi comunali integrati RSU.

 

La raccolta procede a rilento per lo stato di agitazione proclamato dai sindacati dopo il 'no' alla proposta di concordato preventivo.

"La sentenza del Tribunale fallimentare di Palermo, che ha rigettato la proposta di concordato per le due Aziende del gruppo Amia  - spiegano i sindacati - pur non determinando l'immediato fallimento, non ne esclude la probabilità. Un rischio che fa sorgere fra i lavoratori una grande preoccupazione e tensione sull'immediato futuro e sul mantenimento dei livelli occupazionali".

 

Articoli correlati:
 - 'No' dei giudici al concordato. Orlando: 'L'Amia è fallita' 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it