News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Tangenti in cambio di favori, in manette quattro dipendenti del Corpo Forestale

 

Con l'accusa di avere chiesto denaro a imprenditori in cambio di favori la Polizia di Palermo ha arrestato quattro dipendenti del Corpo Forestale della Regione e un imprenditore.

In manette sono finti: Pietro Rammacca, 50 anni, e Rosario Spataro, 51 anni, per i quali è stata disposta la custodia in carcere, e Domenico Bruno, 51 anni, Giovanni Fontana, 52 anni e Rosario Azzarello, 45 anni, in regime di detenzione domiciliare.

Il provvedimento di arresto è stato emesso dal Gip Angela Gerardi che ha accolto la richiesta dei pm Alessandro Picchi e Caterina Malagoli, coordinati dal Procuratore aggiunto Leonardo Agueci. I reati contestati sono: corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, omessa denuncia e abuso d'ufficio.

Secondo gli investigatori alcuni imprenditori mantenevano costanti rapporti con appartenenti del corpo forestale, tra i quali Rammacca e Spataro, in servizio presso il distaccamento di Bagheria per ''acquisire vantaggi economici sia dalle loro azioni, che, soprattutto, dalle loro coscienti omissioni''. I due secondo l'accusa sono stati anche intercettati mentre in auto si dividevano i soldi appena estorti a un costruttore.

L'indagine, che è stata avviata nel 201, fa emergere come gli imprenditori considerassero i forestali "senza fondo" e "privi di dignità" a causa delle continue pretese.

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it