Niente rifornimenti e l'unico distributore di benzina di Ustica chiude i battenti.
Ancora per sette giorni quindi i cittadini potranno cucinare e accendere le loro stufe. poi neanche questo. A lanciare l'allarme in una lettera inviata, tra gli altri, al presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, è il sindaco Aldo Messina.
Il servizio via mare per il trasporto di merci pericolose (benzina, gas, rifiuti speciali, ossigeno per i malati e fieno per gli asini) era stato predisposto per le isole di Ustica, Pantelleria e le Egadi dalla Protezione civile regionale ma è scaduto il 31 dicembre scorso.
''Lo avevamo preannunciato già da mesi - afferma il primo cittadino - e gli organi predisposti non hanno ritenuto doverci fornire alcuna risposta, dove si escludano alcune improponibili voci di corridoio". ''I cittadini sinora hanno creduto nelle mie capacità di mediazione - conclude Messina -, ma ora sono esasperati ed hanno, giustamente, organizzato un'assemblea cittadina per il prossimo 20 gennaio dalla quale certamente scaturirà la volontà di attivarsi in forme di protesta. Come avevo preannunziato non potrò garantire l'ordine pubblico".
Leggi le ultime news: http://www.palermoreport.it/