Sigilli alla Elle Group Agenzia Scomesse srl di Palermo, società cui nel 2010 era stata affidata la sala Bingo di via dei Cantieri posta sotto sequestro cinque anni prima, per mafia (era il 2005, operazione Grande mandamento, ndr), affinchè quest'ultima potesse riprendere l'attività secondo canoni di trasparenza e legalità. I canoni invece pare si siano rivelati tutt'altro che legali e trasparenti e con la Elle Group, oggi è stata di nuovo sequestrata, la sala Campione Bingo and Games, questo il suo nome.
.IL sequestro preventivo adottato dal pool antievasione della Procura della Repubblica di Palermo, coordinato dal Procuratore Aggiunto Ignazio De Francisci, rientra nelle attività di contrasto all'evasione fiscale della Guardia di Finanza di Palermo.
I sigilli sono stati posti anche a 13 immobili, 9 terreni e diverse quote societarie riconducibili alla stessa Elle Group ed ai suoi responsabili.
Il provvedimento cautelare è stato emesso in via d'urgenza dal Sostituto Procuratore. Calogero Ferrara con riguardo ai beni ed alle disponibilità finanziarie della società e del suo amministratore, Elio Lupo, noto imprenditore palermitano, di 35 anni già tratto in arresto nello scorso mese di luglio dalle Fiamme Gialle per i reati di estorsione, appropriazione indebita e truffa aggravata ai danni dello stato.
Le indagini nei confronti della società, hanno permesso di accertare l'inattendibilità dell'impianto contabile, la mancata presentazione delle dichiarazioni fiscali del 2009 e la presentazione di dichiarazioni infedeli per l'anno 2010 con imposte evase per oltre 700.000 euro.
Con il sequestro del complesso aziendale e la conseguente nomina di un amministratore giudiziario, adesso disposti dalla magistratura, oltre a garantire il concreto recupero delle imposte evase, viene salvaguardata la continuità dell'attività imprenditoriale nonché i posti di lavoro messi a rischio dalla gestione illegale della società e dalle precedenti vicende giudiziarie del responsabile.
Proseguono gli approfondimenti investigativi con riguardo a tutte le altre società riconducibili a Lupo, per verificare la sussistenza di ulteriori condotte illecite.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.