Questa mattina alle 10.30, allo Z.E.N., nell'area verde presso l'insula 3 (via Rocky Marciano) ci sarà l'incontro conclusivo con i 250 bambini delle scuole "Falcone" e "Sciascia", nell'ambito della seconda edizione di "Alleniamoci", una manifestazione organizzata dalla Stazione dei Carabinieri San Filippo Neri, dall'associazione Bayty Baytyk, con la collaborazione della Fondazione Carige e della Società Sportiva Palermo Calcio.
In questi giorni, i bambini si sono cimentati in varie discipline sportive ed i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno fatto da arbitri o giudici di gara.
Un percorso educativo, quello che ha coinvolto i ragazzi dalle quinte elementari e delle prime medie, che ha coniugato attività sportiva ed educazione alla legalità, al fine di evidenziare e rispettare le regole dei giochi, così come quelle della vita.
Oggi, verranno consegnate le medaglie del Coni ai partecipanti e sarà anche un 'occasione per visitare un quertiere disagiato e promuovere i valori sociali e della cultura della legalità.
Questo il programma odierno:
ore 10.30 inizio della manifestazione con l'esecuzione dell'inno nazionale italiano da parte della Fanfara del 12° Battaglione "Sicilia"
ore 10.35 saluti
ore 10.45 premiazione bambini
ore 11.00 termine incontro e commiato