News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

Si conclude oggi allo Z.E.N. la seconda edizione di ''Alleniamoci''

insQuesta mattina alle 10.30, allo Z.E.N., nell'area verde presso l'insula 3 (via Rocky Marciano) ci sarà l'incontro conclusivo con i 250 bambini delle scuole "Falcone" e "Sciascia", nell'ambito della seconda edizione di "Alleniamoci", una manifestazione organizzata dalla Stazione dei Carabinieri San Filippo Neri, dall'associazione Bayty Baytyk, con la collaborazione della Fondazione Carige e della Società Sportiva Palermo Calcio.

In questi giorni, i bambini si sono cimentati in varie discipline sportive ed i Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno fatto da arbitri o giudici di gara.

Un percorso educativo, quello che ha coinvolto i ragazzi dalle quinte elementari e delle prime medie, che ha coniugato attività sportiva ed educazione alla legalità, al fine di evidenziare e rispettare le regole dei giochi, così come quelle della vita.

Oggi, verranno consegnate le medaglie del Coni ai partecipanti e sarà anche un 'occasione per visitare un quertiere disagiato e promuovere i valori sociali e della cultura della legalità.

Questo il programma odierno:

ore 10.30 inizio della manifestazione con l'esecuzione dell'inno nazionale italiano da parte della Fanfara del 12° Battaglione "Sicilia"

ore 10.35 saluti

ore 10.45 premiazione bambini

ore 11.00 termine incontro e commiato