News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

Scoperta una moderna centrale per la produzione di cannabis nel cuore di Palermo

 Dall'esterno sembrava solo un magazzino, ma all'interno ospitava una fiorente produzione di cannabis. I Carabinieri di Palermo lo hanno scoperto ed è scattato il sequestro.

Una fiorente produzione di Cannabis Indica, nascosta in un magazzino nel cuore dello storico mercato del Capo di Palermo è stata individuata dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Verdi.

L'odore pungente dello stupefacente ha attirato l'attenzione su un magazzino con finestre oscurate e porte sigillate. I Carabinieri hanno notato la presenza di un impianto centralizzato di climatizzazione e allacci abusivi alla rete idrica e elettrica della città.

Entrati nel magazzino c'erano - su due file ordinate e ben illuminate da un impianto alogeno di ultimissima generazione - 300 piante di marijuana curate e cresciute scientificamente con l'ausilio di irrigatori automatici e concimi chimici ad altissimo contenuto di azoto.

L'ipotesi investigativa è quella che le piantine fossero coltivate per essere smerciate direttamente tra i vicoli del centro storico in particolare in quelle piazze di spaccio della città vecchia dove, negli ultimi mesi, il Nucleo Operativo della Piazza Verdi ha riscontrato proprio questa tipologia di spaccio.

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it