Il Consiglio dei ministri, su proposta del Governo della Regione, ha approvato lo stato di emergenza rifiuti a Palermo. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, nel corso della conferenza stampa tenuta stamattina a Palazzo d'Orleans.
Il decreto, affida al Governatore la nomina di un commissario straordinario, e riguarda specificatamente tutte le discariche della Regione. secondo Crocetta consentirà alla Sicilia di evitare la situazione napoletana. Su proposta dell'assessorato all'Ambiente inoltre e' stata approvata una direttiva per la gestione diretta dei rifiuti da parte dei Comuni che consente immediatamente al comune di Palermo di poter gestire la questione rifiuti e dare risposta al fallimento Amia".
Sulla nomina del commissario Crocetta ha detto: "Ho appena saputo di dovere fare una nomina, state certi che non la chiederò ai partiti". E sulla possibilità che la nomina ricada sul sindaco di Palermo Orlando, Crocetta ha ironizzato: "Siete pazzi? Non mi pare che il comune di Palermo sia stato bravissimo con la discarica di Bellolampo".
Leggi le altre news su: www.palermoreport.it