La Gesip è ai tempi supplementari. I 1800 operai sono riusciti oggi ad ottenere una proroga di tre settimane sulla scadenza del contratto. Il Commissario Straordinario del Comune di Palermo, Luisa Latella, ha infatti reperito 800 mila euro per permettere alla Gesip di non sprofondare.
Scaduto anche questo termine, anzi, prima che scada, la palla passerà al Governatore Lombardo, che ieri ha ricevuto proprio la Gesip. Intanto, stamane, operai ancora in piazza, in corteo, da piazza Vittorio Veneto, lungo tutta via Libertà, fino al Politeama e dritto verso piazza Pretoria. Ormai è diventata routine, ma il comportamento dei manifestanti è ineccepibile.
Disagi per il traffico sempre, ma vista l'assiduità
temporale della manifestazioni, anche l'organizzazione riguardo allo smistamento del traffico stesso è migliorata parecchio. Guardando il lato positivo della cosa, almeno i ciclisti ed i pedoni , per qualche ora, godono del centro storico senza auto e clacson.
Ma un neo c'è, e riguarda l'esclusione dalla proproga del servizio di pulizia spiagge. Siamo già in primavera e la situazione sui nostri arenili è preoccupante, Mondello in testa. Antonio Mercante, uno degli addetti Gesip a quel servizio (nella foto sotto) ne ha annunciato l'esclusione.