Arrivano alla spicciollata le liste ufficiali per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, la cui presentazione scade stasera alle 20. Al Tribunale di Palermo è un via vai di rappresentanti incaricati dai partiti di depositare i nomi dei candidati in lizza nel collegio Sicilia 1 per la Camera (che ricopre la parte occidentale dell'Isola), assieme alle liste per il collegio unico al Senato.
I primi a presentare la loro lista per Montecitorio sono stati i montiani, con Scelta civica con Monti, guidata dall'editrice palermitana Gea Schirò Planeta, seguita dall'ex presidente dell'Amat Ettore Artioli; poi sono arrivati i Moderati Italiani per la Rivoluzione, con capolista Giampiero Samorì, secondo il deputato regionale Paolo Ruggirello, mentre al Senato si affidano a Francesco Li Fauci.
Quindi è stato il turno di Fare-Fermare il Declino, capeggiati alla Camera dal fondatore, il giornalista Oscar Giannino, e a Palazzo madama da Carlo Palazzo. Dunque è stato il turno di La Destra, con Francesco Storace ad aprire la lista per la Camera, prima di Filippo Cangemi, e Enrico Trantino al Senato. I vendoliani di Sel schierano capolista al Senato l'ex presidente della commissione Antimafia Francesco Forgione, e alla Camera Laura Boldrini. Il Movimento Cinque Stelle ha confermato riccardo Nuti, già candidato sindaco grillino a Palermo, come capolista tra gli aspiranti onorevoli e Francesco Campanella primo tra i papabili senatori.
A questi si vanno ad aggiungere il Partito Comunista dei Lavoratori, la Fiamma Tricolore e Forza Nuova.
Leggi tutte le altre news su: www.palermoreport.it