Mentre Palermo si prepara ad accogliere il 23 giugno il Pride (nazionale) 2013, ieri in città si è consumato l'ennesimo atto di violenza omofoba.
Un giovane romeno di 24 anni è stato aggredito all'interno di un Internet Point di via Torino, perché in compagnia di alcuni amici, stava guardando sul pc delle fotografie di uomini.
Un altro cliente lo ha prima aggredito verbalmente insultandolo, poi alla lite nata tra i due si è unito un terzo soggetto che ha estratto dalla borsa un martello e ha colpito il 24enne più volte dandosi subito dopo alla fuga.
Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico. Ha riportato ferite non gravi, guaribili n pochi giorni.
La polizia sta cercando di identificare l'aggressore.
La Giunta Orlando ha commentato il grave atto: "Esprimiamo la nostra solidarietà al giovane vittima oggi di una aggressione omofoba in un Internet point a Palermo - si legge in una nota congiunta degli assessori - episodi come questo, per fortuna del tutto minoritari e chenon esprimono il sentire comune dei palermitani, confermano però quanto giusto ed anzi necessario sia impegnarsi per la tutela dei diritti di tutti e di tutte, contro ogni forma di violenza. Proprio in questa direzione si muove l'organizzazione del Palermo Pride."
Sulla home page di Palermo Report trovate il banner sul Palermo Pride 2013