News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

Palermo. Si suicida lanciandosi sui binari. Prima avrebbe ucciso l'ex moglie e un'amica

 

giacheryUn uomo di origine rumena, si è suicidato ieri pomeriggio in una galleria della metropolitana, vicina alla stazione Giachery, lanciandosi sui binari mentre era in arrivo un convoglio.

La Polizia ha quindi cercato di rintracciare un congiunto del suicida che non aveva documenti, ma di cui era stato trovato il telefonino. E' stato così individuato un appartamento, ma una volta aperta la porta ecco la macabra scoperta.

Nella casa al civico 19 di via Di Marco c'erano i corpi di due donne. Si tratta dell' ex moglie dell'uomo che si è tolto la vita - trovata con un sacchetto di plastica sulla testa - e di un' amica di origine polacca trovata sul letto col cranio fracassato.

 Secondo quanto si apprende l'uomo avrebbe ucciso l'ex moglie a colpi d'ascia e l'amico, poi la decisione di suicidarsi.
L'ascia è stata trovata accanto alla romena, che era distesa sul letto, mentre l'altra donna era seduta su una sedia con un sacchetto di plastica attorno alla testa. Le due vittime lavoravano come colf.
Secondo le prime ricostruzioni l'assassino e l'ex moglie, separati da tempo, avevano rapporti molto tesi.

La Polizia ha portato in Questura alcuni familiari dell'uomo e dell'ex moglie, alcuni vicini e il portiere dello stabile, per cercare di ricostruire la dinamica del delitto che ha ancora molti punti oscuri.