Palermo. L'amministrazione comunale si prepara al Natale. Sul sito di Palazzo delle Aquile l'avviso pubblico per "le proposte o idee progettuali da inserire nel programma delle manifestazioni".
Chi vuole partecipare può presentare la propria proposta entro e non oltre le 12 dell'11 dicembre presso il Servizio Attività Culturali - Palazzo Ziino - Via Dante, 53.
Le idee devono riguardare "Teatro, musica, danza e in generale spettacolo dal vivo ed artivisive; teatro, musica, danza e in generale spettacolo dal vivo e artivisive; cinema, video documentazione, anche ai fini di promoozione turistica delle attività svolte in città durante le festività di fine anno, proiezioni e/o rassegne videocinematografiche; attività di promozione culturale, con particolare riguardo per le iniziative finalizzate ai bambini e ai giovani, alla promozione della lettura in tutte le sue forme; attività di strada legate alla valorizzazione delle zone pedonali o per le quali è prevista la pedonalizzazione nel territorio delle otto circoscrizioni; festa - concerto di Capodanno da svolgersi la notte del 31 dicembre, come da tradizione, in piazza Politeama".
"Le risorse che potranno essere utilizzate per la realizzazione delle proposte – recita l'avviso -
sono previste nel Bilancio Comunale 2013 PEG Area della Cultura - Servizio Attività Culturali e non potranno essere superiori ad € 360.000,00".