News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

Nuovi risvolti nell'indagine sull'omicidio di via Dante

danIl rinvenimento di alcune tracce di sangue estraneo a quello della vittima avrebbe messo gli investigatori sulle tracce dell'assassino.

Stiamo parlando dell'omicidio di Antonietta Giarrusso, la commerciante di 65 anni, uccisa all'interno del proprio negozio di parrucche qualche settimana fa.

La Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Palermo avrebbe infatti riscontrato del sangue diverso da quello della vittima su alcuni strofinacci e sul pavimento.

A questo punto, gli investigatori hanno deciso di comparare il dna del sangue rinvenuto con quello dei parenti della vittima e dei frequentatori del negozio.

Un omicidio dai risvolti ancora oscuri e privo di un movente plausibile. La pista del dna potrebbe però aprire nuovi scenari e far luce sulla verità.