News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

Nessuna tregua per la Formazione. Nella sede dell'assessorato scoppia un incendio

 

Sarà una coincidenza, sarà il fato.. ma di certo il settore della Formazione professionale sembra destinato a non trovare pace.

Da quando il presidente della Regione Siciliana ha annunciato un drastico "taglio" agli enti di formazione accreditati, sta succedendo proprio di tutto.

Allora ricapitolando... 
il governatore annuncia i "tagli" con oltre 270 enti che si vedono tagliare i fondi. Immediatamente c'è una levata di scudi da parte dei sindacati, che annunciano manifestazioni e proteste.
Il giorno dopo l'annuncio Crocetta denuncia di avere ricevuto minacce di morte proprio da un sindacalista. 
Passa la domenica ed ecco l'ennesimo colpo di scena: divampa un incendio negli scantinati dell'assessorato, in via Ausonia.

Le fiamme divampano proprio nei locali dove sono custoditi molti documenti. Forse, a innescare il rogo, un problema al quadro elettrico. Fiamme, fumo e stabile sgomberato.

I Vigili del fuoco sono sul posto. Secondo le prime informazioni all'origine del rogo ci sarebbe un sovraccarico di tensione.
Di certo però chi vuole pensare male ha tutti gli elementi.

Leggi le altre news: www.palermoreport.it