Menfi, Lipari, Ragusa, Ispica: ecco le migliori spiagge siciliane secondo la Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) Italia.
Le 'bandiere blu' sono state assegnate complessivamente a 248 spiagge italiane, che si distinguono per qualità dell'acqua e dei servizi offerti ai turisti. Alto il numero delle conferme (86%) rispetto al 2012 e buono anche il rendimento degli approdi turistici, che salgono a 62 (61 nel 2012) a dimostrazione che un numero significativo di porti turistici ha intrapreso scelte di sostenibilità garantendo la qualità e la quantità dei servizi erogati nella piena compatibilità ambientale.
Nove i nuovi ingressi: Francavilla al mare (Abruzzo), Fermo e Pedaso (Marche), Campomarino (Molise), Tortolì (Sardegna), Carrara (Toscana), Framura e San Lorenzo al mare (Liguria), la località lacustre di Levico Terme (Trentino).
Cinque invece le spiagge eliminate: Marina di Gioiosa Jonica, Amendolara e Cariati (Calabria), la località lacustre di Scanno (Abruzzo), e Pozzallo (Sicilia).
Leggi le altre news: www.palermoreport.it