News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

Mafia e affari, sequestrati beni per oltre 3 milioni

guardiadifinanzaSocietà, attività commerciali, appartamenti e terreni per un valore complessivo di circa 3,3 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Palermo a tre persone, ritenute affiliate ai clan mafiosi della città.

A un uomo di 52 anni, ritenuto organico alla 'famiglia' del Borgo Vecchio e condannato nel 2000 e nel 2012 per associazione mafiosa, rapina ed estorsione, e ai suoi familiari sono stati sequestrati, una ditta di ingrosso di carta e diversi appartamenti, autovetture di grossa cilindrata, conti correnti e disponibilità finanziarie per un totale di oltre 1,3 milioni di euro.

L'altro sequestro ha colpito un boss del famiglia mafiosa di Carini e un imprenditore indiziato di contiguità con la stessa cosca.

Il capomafia, 57 anni, nel 1985 aveva già subito la confisca di beni fittiziamente intestati a congiunti. Più di recente, è stato arrestato nel giugno 2006 con l'accusa di aver capeggiato il clan di Carini e nel 2007 per estorsione e riciclaggio aggravato. A lui è stata sequestrata adesso una villa del valore di circa un milione di euro, nominalmente di proprietà di suoi parenti.

Infine all'imprenditore, di 51 anni e indagato nel 2007 per concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio e attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale, sono stati ora sequestrati un negozio di abbigliamento a Carini, una villa e diversi terreni, del valore complesso di oltre un milione di euro.

Leggi le altre news: www.palermoreport.it