News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Edoardo La Ferla è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia. Eletto all’unanimità dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori, prende il posto di Gianluca Costanzo. Nato nel ’91 ad Augusta, laureato in Economia Aziendale, Edoardo La Ferla da otto anni lavora nelle aziende di famiglia e oggi ricopre il ruolo […]

L'urlo di rabbia dei commercianti: "Le nostre imprese stanno fallendo, riaprite via Tommaso Natale!"

 E' questo l'urlo di rabbia che numerosi proprietari di negozi, dell' omonimo quartiere palermitano, hanno esclamato all'assessore comunale alla mobilità, Tullio Giuffrè presente questa mattina nei locali della settima circoscrizione per un incontro con i consiglieri.

Proseguono a rilento da quasi un anno, i lavori presso il cantiere del passante ferroviario all'interno della nuova stazione di Tommaso Natale che dovrebbero chiudersi il 6 di aprile, ma pare che siano slittati probabilmente a luglio. Oggi durante un consiglio della settima circoscrizione i commercianti hanno chiesto garanzie all'assessore Giuffrè per l'apertura della strada che s"ta recando una crisi finanziaria a tutti i commercianti del quartiere".

"Ci chiediamo come è possibile che i lavori vadano così a rilento. Noi abbiamo le prove fotografiche e video, che gli operai sono degli assenteisti. Esigiamo che i primi di aprile venga riaperta la strada" Dicono i commercianti.

Anche il consigliere della settima circoscrizione Piero Pellerito, di 'Ora Palermo' giorni fa, ha inviato al comune una richiesta per "conoscere lo stato di avanzamento dei lavori riguardanti il passante ferroviario di via Sferracavallo, nella considerazione che questi lavori, hanno messo in ginocchio l'economia della vicina borgata di Tommaso Natale".

"In questo momento di forte crisi – dice Pellerito - non è tollerabile permettere che piccoli imprenditori divengano vittime di un'opera che, sicuramente, porterà benefici futuri, ma che al momento sta gravando inesorabilmente sull'economia dell'intera borgata. La strada deve essere aperta il prima possibile".

Cerca di placare gli animi l'assessore Giuffre dicendo che: "la ditta Sis che si sta occupando dei lavori non ha chiesto formalmente la proroga della chiusura di via Sferracavallo. Anche quando non gli verrà concessa. Il sei aprile la strada verrà aperta".

Increduli i commercianti dalle dichiarazioni di Giuffrè che commentano: "Il cantiere è ancora aperto. Ci sono troppi lavori ancora da fare. Non crediamo che i primi di aprile riapriranno via Tommaso Natale".

Leggi le altre news su: www.palermoreport.it