Avete presente la spiacevole sensazione di stare in auto, nel traffico, per ore? O quella di percorrere una strada e poi trovarla improvvisamente chiusa a causa di lavori in corso e dover tornare indietro? O ancora, quella di ritrovarvi nel bel mezzo di una manifestazione o di una processione?Siamo certi di si...
La Polizia Municipale viene incontro al cittadino e in particolar modo agli automobilisti e mette a disposizione il piano degli interventi (scavi, rifacimento manto stradale, riparazioni ecc...) e delle manifestazioni programmate in città. In questo modo il cittadino avrà un' utile informazione sulla situazione del traffico in alcune strade e potrà quindi di poter preventivamente scegliere una strada alternativa per raggiungere la sua meta.
Le informazioni sono reperibili sul sito del Comando dei Vigili Urbani di Palermo http://www.comune.palermo.it/polizia_municipale/index_pm.htm, basta cliccare sulla sinistra su "informa traffico" e di settimana in settimana troverete tutte le informazioni necessarie. (comprese quelle sulle vie in cui ci sarà lo Street control, il Sistema di Video Controllo Mobile dellla Polizia Municipale, ndr)
"Al momento queste notizie sono inserite all'interno del nostro sito – spiega a Palermo Report il comandante dei Vigili Urbani Vincenzo Messina – ma stiamo predisponendo un link contenetene solo ed esclusivamente questo tipo d' informazioni in modo da rendere anche la consultazione più chiara e semplice. In questo modo contiamo di potere rendere un servizio importante alla cittadinanza che, conoscendo prima la situazione del traffico, potrà scegliere percorsi alternativi per muoversi".
martagenova@palermoreport