Proseguono i controlli della Polizia Municipale contro l'abusivismo edilizio.
L'attenzione dei Vigili si è concentrata nella zona di Cruillas.
In particolare, in via Salemi in un lotto di terreno di circa 800 metri quadrati, dotato di accesso pedonale dalla stessa via e da un accesso carrabile da via Mario Trapassi, è stato realizzato un immobile a un piano con strutture in cemento armato e muratura, con copertura a falde inclinate in assi e travi in legno.
La proprietaria e committente delle opere, è stata denunciata all'autorità giudiziaria per mancanza di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile.
Ancora in via Salemi, sono stati effettuati due sequestri: un immobile a un piano con due appartamenti di circa 140 metri quadrati ciascuno e un basamento di circa 225 metri quadrati in corso di realizzazione all'interno di un'area recintata. Denunciati i proprietari.
"La Polizia Municipale con i suoi diversi settori operativi - spiega il comandante Vincenzo Messina - è impegnata su diversi fronti per i controlli e la repressione di gravi fenomeni di illegalità che spesso, oltre a costituire una violazione della legge e un danno amministrativo, determinano condizioni e situazioni di rischio per i cittadini e anche per gli stessi autori dei reati".