News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

La ''rivoluzione'' dell'anagrafe comunale. Cambi di domicilio in tempo reale

"Procede a tappe forzate la riorganizzazione e il miglioramento dei Servizi Anagrafici del Comune di Palermo. Da due giorni presso tutte le postazioni decentrate della città è possibile effettuare in tempo reale una variazione di domicilio e la consegna, entro 24 ore, del certificato". Lo annuncia Giusto Catania, assessore ai servizi demografici del Comune di Palermo. Adesso, spiega, "non sarà necessario attendere venti giorni, come avveniva precedentemente, per poter ottenere il certificato attestante il nuovo domicilio".

 

Secondo Catania: "Sono piccole cose che hanno il carattere dell'eccezionalità. Questi interventi contribuiscono a migliorare il servizio offerto ai cittadini e si inseriscono in un ragionamento generale proteso alla riorganizzazione del servizio offerto dalle postazioni decentrate del Comune che progressivamente, con l'impegno dei dirigenti e di tutti i dipendenti, stanno migliorando in efficienza e qualità".