La sede della Direzione Investigativa Antimafia di Palermo adesso è nella bellissima Villa Ahrens (costruita tra il 1884 e il 1890), nel quartiere San Lorenzo, restaurata dopo vent'anni di abbandono. La DIA dunque lascia quella che è stata per anni la storica base in città, ovvero il complesso denominato le Tre Torri in viale del Fante.
Nel video di seguito, le immagini della cerimonia e gli interventi prima del capo della DIA nazionale Alfonso D'Alfonso che ha voluto in qualche modo dare una risposta alle notizie apparse sui quotidiani qualche giorno fa su una intercettazione che riguarderebbe Ciancimino Jr e un colonnello della DIA che si raccomanderebbe con lui sul comportamento da tenere, soprattutto in questi giorni, in vista del processo sulla trattativa giorno 29 ottobre, di seguito le parole del Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri.
Tra gli ospiti inaspettati ma tanto graditi c'era Agnese Piraino Leto, la moglie del giudice Borsellino che ha prima ringraziato il ministro e poi detto commossa "Per me e per le mie note vicissitudini, essere qui oggi mi sembra un miracolo. Ho voluto offrire questo atto d'amore alla Polizia".
IL VIDEO: