News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

L'ultimo saluto e Gianluca e al suo papà

irreraSono stati celebrati nella chiesa Cuore Eucaristico di Gesù di corso Calatafimi, a Palermo, i funerali del poliziotto Ivan Irrera, e di suo figlio Gianluca, di 7 anni. L'uomo, venerdì scorso, ha sparato al figlio con la pistola d'ordinanza, per poi suicidarsi.


Il piccolo è morto dopo 24 ore d'agonia e la mamma ha deciso di donare gli organi del suo bimbo per potere salvare altre vite.


All'origine del gesto del poliziotto ci sarebbero stati i grossi debiti contratti dall'agente che giocava in borsa e già in passato si era trovato in difficoltà economiche.


In chiesa le due bare sono state poste una accanto all'altra: quella bianca - con sopra la foto del piccolo, un cuscino rosa nero e il completino di Fabrizio Miccoli firmato da tutta la squadra – vicina a quella del papà, con i fiori e il berretto da poliziotto.

''Dopo quanto successo resteranno i gesti di Ivan - ha detto il parroco Salvatore Fiumanò - le carezze. Lo sguardo negli occhi il trascorrere insieme le giornate. Tutte queste cose Ivan le ha fatte. Queste deve restare''.
Nessuna telecamera o macchina fotografica è stata ammessa in chiesa. ''Sono contento che questa assemblea è venuta qui per pregare e non per curiosare - ha continuato il parroco - Siamo tutti vicini a alla sorella di Gianluca e alla mamma per questo profondo dolore. Posso assicurare che questo bambino adesso è un angelo".

Leggi le altre news: www.palermoreport.it