News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto. E’ quanto riconosce il quotidiano Milano Finanza al presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani. Lo certificano, secondo l’articolo, i dati del consuntivo del 2023 presentato dall’amministrazione, ma anche i numeri della Banca d’Italia, che vedono […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà la Cerimonia di consegna della prima edizione del Premio “Legalità Fiscale”, istituito dalla Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, al fine della diffusione e affermazione di una cultura della legalità e della equità in materia tributaria e […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. L’incontro ha visto la partecipazione dei segretari regionali e dei capigruppo all’Ars dei partiti della coalizione di centrodestra. Erano presenti: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Movimento per […]

Il teatro Politeama si illumina di blu

 

Il teatro Politeama di Palermo si illumina di blu e diventa simbolo dell'adesione di Palermo alla ''Giornata mondiale dell'Autismo'', che si celebrerà il 2 aprile.

Da domani sera e sino alla sera di martedì 2 aprile, quando è prevista una fiaccolata, il teatro verrà illuminato con il colore che identifica l'impegno a una maggiore comprensione della malattia e la solidarietà alle persone affette da disabilità.

L'iniziativa promossa dal comitato ''L'autismo Parla" ha il sostegno del Comune di Palermo e, in particolare, dell'assessorato alle Politiche per la cittadinanza sociale.

Amg Energia Spa ha dato la sua adesione offrendo l'illuminazione blu del teatro, che sarà realizzata con l'applicazione di speciali filtri ai dieci proiettori, installati sui due sostegni e collocati davanti alla facciata del monumento.

Per accentuare l'illuminazione di colore blu, a partire da venerdì 29 marzo e sino a martedì 2 aprile, verranno spenti i circuiti che alimentano alcuni impianti del teatro: i lampadari del loggiato al piano terra, i quadrilampada del loggiato al primo piano, i proiettori in cima al teatro e i pali posti all'ingresso. Questi impianti verranno rimessi in funzione mercoledì 3 aprile.

Leggi le altre news: www.palermoreport.it