Paul Vecchiali, regista, produttore indipendente e critico dei Cahiers du cinéma, presiederà a Palermo la Giuria della terza edizione del Sicilia Queer FilmFest.
Al suo fianco, a completare la cinquina dei giurati, la regista tedesca Hella Wenders, il performer svizzeroDamien Modolo, lo psicoterapeuta Vittorio Lingiardi e il vincitore della scorsa edizione del SQFF, il regista austriaco Manfred Rott.
"Ancora una volta una giuria di grande caratura per il Sicilia Queer filmfest - commenta il direttore artistico Andrea Inzerillo - , che farà incontrare a Palermo età diverse della storia del cinema e della cultura in generale, provenienti da cinque paesi diversi. Una conferma dell'apprezzamento per il lavoro che stiamo portando avanti e che ci porterà a una terza edizione da non dimenticare".
Il Festival si svolgerà dal 31 maggio al 6 giugno. Il programma si arricchisce quest'anno di una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con l'Università di Palermo, la "Summer School sulle differenze e le identità plurali", sulle differenze di genere e di orientamento sessuale.
Leggi le altre news: www.palermoreport.it