Una struttura d'eccellenza, uno spazio per i più piccoli. A Palermo è stata inaugurata una nuova struttura d'eccellenza nel campo della scuola dell'infanzia Eco-Nido. Una struttura pedagogica interamente eco-sostenibile dedicata ai bambini dai 0 ai 3 anni.
Una luogo a misura di bambino, di grande vivibilità ed estetica ricercatissima, circa 300 mq con ampio prato all'inglese e “piscina” che potrà ospitare un massimo di 50 bambini. Nata dall'esperienza sessantennale nel campo della scuola dell'Istituto Minutoli in collaborazione con la Cooperativa Sociale Solidarietà e l'ASP di Palermo che ha messo a disposizione i locali. Tra arredi di desing, ampie vetrate sul giardino e giochi eco-sostenibili un spazio educativo in cui “i più piccoli potranno trovare il giusto tempo per crescere”
Innovativo anche nella proposta educativa, come ci dice la responsabile dott.ssa Serena Citrolo, Un cantiere per i più piccoli che saranno seguiti da uno staff altamente specializzato seguendo i criteri di un educazione nel pieno rispetto dell'ambiente e al passo con i tempi. Non a caso è stata scelta già in questa prima fase dell'apprendimento l'inserimento della lingua inglese. Massima cura per ogni nostro ospite a partire dall'alimentazione con una mensa dietetica personalizzata per ogni piccolo, anche per chi soffre di allergie. Menù personalizzati definiti da un pediatra, una dietista e una cuoca. Per qualsiasi informazione sulle iscrizioni e sulla struttura è possibile consultare il sito http://www.econidopalermo.it/ o chiamare al 3381837989.