Tagliate le gomme dell'auto al segretario della Filt Cgil Gaetano Bonavia. L'auto, un'Audi, era parcheggiata davanti alla sede Amat, azienda dei trasporti del Comune di Palermo.
Nell'arco di un mese è il secondo atto intimidatorio, che segue quello subito a fine marzo dal segretario della Cisl trasporti Salvatore Girgenti. Entrambi, con analoghe modalità, sono avvenuti dopo la firma dell'accordo sindacale del 20 marzo, tra l'azienda e Cgil, Cisl Uil, Cisal e Orsa, con l'opposizione di Ugl e Cobas; accordo che ha previsto la riorganizzazione dell'officina, con l'eliminazione dei turni notturni.
"Non possiamo che legare questo atto alla sua attività sindacale e ai dissensi espressi sull'intesa", dice il segretario della Cgil Maurizio Calà, "è un clima di tensione che non possiamo accettare".
Solidarietà è stata espressa anche dal sindaco Leoluca Orlando e dall'assessore Cesare Lapiana. "All'amico Gaetano, che ho avuto modo di apprezzare negli anni per il suo lavoro per l'azienda e i suoi lavoratori - commenta Lapiana - ho voluto esprimere la mia solidarietà anche sul piano personale. Sono certo che il vile atto di cui è stato vittima non intaccherà minimamente il suo impegno".
Leggi le altre news: www.palermoreport.it