Mamme e bambini insieme per una mattina all'insegna del gioco e della lettura.
Domani all'Econido, struttura di eccellenza con sede a Palermo in via La Loggia 5, si celebra la 'Festa della mamma' con un laboratorio didattico realizzato dai bimbi dell'Istituto Minutoli.
Una mattina "a due" (dalle 10 alle 12.30) fatta di libri, merende sul prato, piccole creazioni. Ospite d'onore la libreria "La città del sole".
L'appuntamento di domani segue la "Festa del libro" della settimana scorsa. Econido ha infatti dedicato un sabato alla letteratura, accompagnando i più piccoli alla scoperta dei libri, delle fiabe, delle parole e del loro fascino.
Econido è un nido privato, che accoglie bambini da 0 mesi a 3 anni (tre sezioni: una per lattanti e due per divezzi). Una quota dei posti disponibili è riservata ai figli dei dipendenti dell'Asp di Palermo.
I piccoli hanno a disposizione ampi spazi interni ed esterni progettati e organizzati in forme interconnesse che favoriscono le interazioni; giocattoli ecologici; un giardino con giochi disegnati da Agatha Ruiz de la Prada; una mensa biologica interna che assicura un'alimentazione.
Econido è il frutto della collaborazione tra l'Istituto Minutoli, scuola primaria e dell'infanzia no profit che ne cura il progetto educativo; l'Asp di Palermo che mette a disposizione la sede; la cooperativa Sociale Solidarietà che opera a Palermo dal 1981 e cura le relazioni istituzionali, i protocolli di rete e incarna la personalità giuridica.
Leggi le altre news: www.palermoreport.it