News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La brioche con il gelato come un simbolo dei proficui scambi tra l’Italia, e in particolare la Sicilia, e la Francia, un’invenzione francese ed una siciliana che insieme hanno dato vita ad un capolavoro. Lo ha ricordato Jacopo Albergoni, il nuovo console generale d’Italia a Parigi, nominato lo scorso settembre, aprendo […]

  • MESSINA (ITALPRESS) – A Messina, i Carabinieri del NAS di Catania e della Compagnia Messina Centro hanno eseguito il decreto di sequestro, emesso dal GIP del Tribunale di Messina, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, di due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo”.Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti, su delega dell’Autorità […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla proposta del Consiglio di indirizzo, diventa operativa la nomina del maestro Marco Betta a Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo di Palermo per i prossimi cinque anni.“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Sindaco Roberto […]

A Palermo un 'contact center' per i malati di sclerosi multipla

 

Ascolto e personalizzazione del servizio: si chiama "Close to Care", di Palermo ed è il primo contact center della Regione Siciliana per la Sclerosi Multipla.

Si tratta di un servizio - nasce all'ospedale Villa Sofia – nato per facilitare la comunicazione tra medico e centro di cura, rendere più agevoli i percorsi terapici presso il centro di riferimento regionale di neuroimmunologia dell'azienda Villa Sofia-Cervello.

Il contact center fornisce informazioni sulla Sclerosi Multipla, informazioni logistiche sul centro di cura, modalità di accesso, prenotazioni visite, richieste di certificati e facilita il contatto in tempo reale con l'equipe medica per eventuali chiarimenti.

"Questa iniziativa - viene spiegato - resa possibile grazie al supporto non condizionato di Teva Italia, intende favorire la comunicazione fra il paziente e gli operatori sanitari, per una risposta ancora più tempestiva ai problemi sanitari e assistenziali legati alla malattia".